10 anni di matrimonio! Ancora fatico a crederci.... 10 anni che io e Luca condividiamo le nostre vite! Vuoi non festeggiare alla grande questo importante traguardo? Guardo mio marito seduto sul divano accanto a me e nascondo a stento un sorriso.
Fargli regali è difficile, ma quest'anno ho trovato l'idea giusta per accontentare sia la sua passione per il trekking e le passeggiate e la mia voglia di relax. Ho prenotato una stanza al Luna Bianca Hotel in Folgaria. L'Alpe Cimbra è ideale per passare una vacanza immersi nella natura e nell'area wellness panoramica all'ultimo piano abbiamo passato indimenticabili momenti di relax.
Una vacanza romantica in Folgaria è una garanziaAppena arrivati a Folgaria ci ha accolti una giornata di sole fantastica, la neve ai bordi della strada era però decisamente alta, segno che le nevicate nel giorni precedenti erano state così abbondanti da permettere agli impianti sciistici ed agli amanti degli sport invernali di lavorare e divertirsi a pieno regime. Sbrigate le pratiche per il check in e sistemati i bagagli in camera abbiamo iniziato subito a pianificare le nostre attività per i giorni che avremmo passato tra i monti, ponendo l'attenzione sulla giornata successiva, data del nostro anniversario: avremmo scelto una baita e ci saremmo concessi una cena romantica a lume di candela con i nostri piatti preferiti della cucina tipica trentina. Il mattino dopo affacciandomi alla finestra ho osservato sbalordita il magnifico scenario che mi circondava: durante la notte aveva ricominciato a nevicare ed ora il paesaggio intorno era delineato da morbide curve di neve. Sapevo che le nevicate sulle montagne trentine erano spettacolari, ma vedere di persona questo strato bianco e silenzioso che avvolge ogni cosa è davvero surreale: sembra di vivere in un sogno. Pur vedendo in lontananza i mezzi spazzaneve che pulivano e rendevano agibile la strada, l'idea di richiudermi in macchina non mi allettava per nulla. Ho quindi approfittato della situazione per tirare fuori dalla valigia l'attrezzatura sportiva invernale del caso: cappello, occhiali da sole,pantaloni e guanti da neve...
"Amore, che ne dici se raggiungiamo la baita attraverso una bella ciaspolata tra i boschi?"Neanche dirlo: Luca non aspettava altro! E' sempre stato sportivo ed avventuroso, quindi l'idea di modificare il programma aggiungendo questa variante sportiva/naturalistica, lo ha subito entusiasmato!Con un paio di ciaspole è possibile muoversi agilmente sulla neve fresca, raggiungendo luoghi che solitamente sarebbero poco praticabili in pieno inverno.Dopo esserci vestiti con diversi strati, abbiamo noleggiato le nostre ciaspole, afferrato saldamente le racchette da sci e preso la strada che da dietro l'hotel si dirige verso il bosco che circonda il rifugio nel quale avremmo passato il nostro anniversario.